
La seconda edizione del Valve Financial Forum, organizzato da VALVEcampus, è l’appuntamento italiano dell’innovazione nella finanza di impresa.
L'equilibrio tra competizione e cooperazione è fondamentale per il successo nel settore Oil & Gas. Un eccesso di competizione può portare a conflitti e instabilità, mentre una mancanza di competizione può limitare l'innovazione e l'efficienza.
La crescita non è solo una scelta strategica, ma è sempre più una necessità per affrontare le sfide del mercato e cogliere le opportunità di espansione. Crescere in modo significativo significa spesso pianificare un percorso di sviluppo tramite M&A.
Il workshop si pone quindi l'obiettivo di riflettere sulle diverse sfide e implicazioni che un percorso di crescita impone (a livello strategico, organizzativo, di gestione dei rischi, di reperimento capitali, ecc..) attraverso un confronto con studiosi e attori del mercato e l'analisi di alcune best practice aziendali.
Nel corso del Forum, i maggiori esperti del mondo finance, daranno un Outlooksul ruolo della Finanza a supporto delle strategie competitive d'impresa, poichè molte Aziende, in un contesto di incertezza globale, si troveranno ad affrontare un crescendo di fusioni e acquisizioni e un possibile passaggio generazionale della governance della propria impresa.
INFORMAZIONI
DOVE: Centro Congressi Giovanni XXIII - Viale Papa Giovanni XXIII, 106, 24121 Bergamo
QUANDO: 27 Marzo 2025 dalle ore 16:30 alle ore 19:00
PROGRAMMA
16:30 | ACCREDITO |
17:00 | SALUTI DI BENVENUTO Francesco Apuzzo - President - VALVEcampus Association |
17:15 | FINANZA STRAORDINARIA AL SERVIZIO DELLA CRESCITA: IL PERCORSO ELITE DI BORSA ITALIANA Mauro Iacobuzio -Head of Sales & Relationship Management Italy -ELITE |
17:30 | 4 GROWTH: LA PIANIFICAZIONE PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Fortunato Summonte – Partner- RSM Italy |
17:40 | TAVOLA ROTONDA: COMPETERE E COOPERARE- DINAMICHE DI PERFORMANCE NEL SETTORE OIL & GAS Modera: Francesco Gatto Francesco Gatto - Director Area Finance e Direttore Master in Finance CUOA Business School Giacomo Patrignani - Managing Director Capital Goods & Mobility - Unicredit Alessandro Erbanni- Investment Banking Head of Industrial-Banca Akros Gruppo Banco Bpm Marco Miglierina -Head of Mid-Market Investment Banking & Financial Sponsor Coverage - Bper Antonio Angelillo- Managing Director Head of Corporate Finance -IntesaSanpaolo Spa |
18:50 | QUESTION TIME |
19:00 | COCKTAIL NETWORKING |
REGISTRATI ALL'EVENTO
* Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti disponibili (100)